Skip to main content







FESTIVAL BIBLICO: DAL 31 MAGGIO A VIART “MANI D’ARTISTA – QUANDO LA FEDE NELLA TERRA DIVIENE LIBERTÀ”, COLLETTIVA DI ARTE SACRA CONTEMPORANEA DI OPERE IN CERAMICA

Nella IX edizione del Festival Biblico, intitolato “Se conoscessi il dono di Dio (Gv 4,10) – Fede e Libertà secondo le Scritture”, Viart (Centro Espositivo dell’Artigianato Artistico Vicentino) in collaborazione con il Museo Civico della Ceramica di Nove, si inserisce alle mostre della città di Vicenza con una collettiva di arte sacra contemporanea di opere in ceramica, “Mani d’artista – Quando la fede nella Terra diviene libertà”.

Esporranno nella Sala del Capitolo del Palazzo del Monte di Pietà, antica e prima sede della Biblioteca Bertoliana, quindici ceramisti selezionati dal Museo Civico della Ceramica di Nove: Manuela Bedeschi, Luciana Bertorelli, Luigi Carletto, Paolo Chiota, Roberto Costa, Ferruccio De Mori, Giuseppe Facchinello, Floriano Gheno, Igino Legnaghi, Chiara Lorenzon, Alberto Salvetti, Natalino Sonda, Annamaria Targher, Pietro Giuseppe Zanolli, Lorenzo Zanovello.
L’apertura della mostra sarà accompagnata dalla conferenza inaugurale il 31 maggio alle 18 con la presenza di Dario Vivian, Coordinatore Artistico del Festival Biblico. L’orario di apertura della mostra sarà da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero.
Maggiori informazioni su www.viart.it e www.festivalbiblico.it.