Fiera Jewellery & Gem World Hong Kong dal 20 al 24 settembre 2023, progetto per contributo a fondo perduto

Confartigianato Imprese Vicenza, insieme a Gold & Silver Italian Group, Apindustria Confimi, CNA e Confindustria Vicenza, ha partecipato alla presentazione di un progetto alla Camera di Commercio di Vicenza – intitolato Let’s Go East – con il quale è stato chiesto un contributo sul costo dello stand a favore delle aziende orafe argentiere vicentine, che hanno cioè una sede produttiva o commerciale nella provincia di Vicenza, partecipanti alla fiera Jewellery & Gem World Hong Kong, prevista dal 20 al 24 settembre 2023 nel Hong Kong Convention & Exhibition Centre.
Il progetto, se approvato nella sua interezza, potrà supportare la presenza alla manifestazione fino ad un massimo di 20 aziende.

I costi indicativi della manifestazione sono i seguenti:

• area con shell scheme: da 637 US$/mq. a 858 US$/mq. a seconda della zona in cui trova lo stand e che sia angolare o lineare
  • allestimento padiglione italiano: ancora da definire ma sarà circa da  150 US$/mq. a 250 US$/mq.
  • iscrizione: 350 US$
  • assicurazione: 200 US$

Pertanto, uno stand di 9 mq completo di tutto potrà costare dai US$ 7.600 a US$ 10.500.

Il contributo, qualora approvato, verrà calcolato in maniera forfettaria uguale per tutti i partecipanti. Si segnala che il contributo è in regime de minimis e, qualora la ditta non abbia superato il limite dei 200.000€ sul triennio, verrà scontato nella fattura di saldo.

Vi anticipiamo che ai fini della partecipazione al progetto è necessario che le fatture dello stand e dell’allestimento transitino attraverso al soggetto proponente e i partner di progetto. Possono quindi essere emesse da Gold & Silver Italian Group o FAIV, mentre non saranno rendicontabili fatture emesse direttamente alle aziende dalla fiera.

Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione:
Vladi Riva – tel. 0444.168316 – e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it
Sara Ferretti Riva – tel. 0444.168406 – e-mail: s.ferretti@confartigianatovicenza.it

insieme al Gold & Silver Italian Group, capofila del Progetto:
Alessandra Novello – tel. 0444.232697 – a.novello@goldsilvergroup.it