FSBA: prestazione straordinaria Covid-19

Attivato l’intervento straordinario a sostegno delle imprese e dei lavoratori colpiti dall’emergenza Coronavirus. Note operative per il Veneto.

Nell’ambito dell’emergenza sanitaria Coronavirus che sta interessando tutto il territorio nazionale anche il nostro sistema della bilateralità si è attivato per fronteggiare gli effetti dell’emergenza sulle imprese.

Il 26 febbraio scorso Confartigianato, le altre Confederazioni dell’artigianato e Cgil, Cisl, Uil hanno firmato un accordo interconfederale nazionale che prevede, a favore di imprese e lavoratori dell’artigianato iscritti al Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato (FSBA), uno specifico intervento fino a venti settimane nell’arco del biennio connesso a sospensioni dell’attività aziendale determinate dall’emergenza sanitaria coronavirus.

L’intervento del Fondo non è limitato alle “zone rosse” ma riguarda l’intero territorio nazionale, sempre in relazione a sospensioni determinate dalla causale coronavirus.

FAQ: FSBA COVID-19