Skip to main content







Giovani Imprenditori Confartigianato Vicenza

Mercoledì 15 da Schio con l’incontro dedicato a “Work-life balance” prende il via il calendario di una serie di appuntamenti su diverse tematiche

Confartigianato Imprese Vicenza, attraverso gli imprenditori del Movimento Giovani e dell’Alto Vicentino, propone per mercoledì 15 “Community Giovani Imprenditori”, il primo di una serie di incontri itineranti che hanno l’obiettivo di fornire agli imprenditori tra i 18 e i 40 anni una visione nuova e più ampia del fare impresa. Gli incontri sono aperti a tutti i giovani imprenditori, indipendentemente dal settore di attività, dalle dimensioni dell’impresa e affronteranno tematiche diverse e ampie per stimolare il confronto e la discussione.
Il calendario prevede appuntamenti bimestrali nelle cinque aree della provincia di Vicenza, secondo la divisione territoriale di Confartigianato.

Nel corso del primo appuntamento, che si svolgerà a partire dalle 17 alla Fabbrica Saccardo di Schio (Contrà Progresso 1), gli imprenditori condivideranno idee, dubbi, riflessioni e curiosità sul tema “Work-life Balance – Attrattività verso le nuove generazioni e la gestione del tempo”.  L’evento inizierà con un’introduzione alla tematica a cura della dottoressa Anna Marchiotti, ricercatrice. Seguiranno i confronti tra imprenditori, con abbinamenti creati in base agli interessi specifici di ciascun partecipante, garantendo conversazioni stimolanti e scambi di esperienze e curiosità.

Al termine di questa parte, seguirà il quarto talk della serie “Filosofia della Libera Impresa”, dove il filosofo e divulgatore Rick DuFer, accompagnato da Sebastiano Zanolli, esplorerà la sinergia tra il pensiero filosofico e il mondo dell’imprenditoria.
L’evento, i cui dettagli e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito www.confartigianatovicenza.it, è organizzato in collaborazione con Amploom, ovvero una società che si occupa di accompagnare le persone nei progetti di trasformazione delle loro aziende e organizzazioni, e con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.