Giovedì 25 maggio a Caldogno incontro Anap Pensionati Confartigianato contro truffe e raggiri ai danni degli anziani
Prosegue la Campagna sulla Sicurezza promossa dall’Anap Pensionati Confartigianato intitolata “Occhio alle truffe: facciamoci furbi!”, che prevede quattro incontri pubblici realizzati in collaborazione con la Prefettura, le Forze dell’Ordine e i Comuni.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 25 maggio (ore 17.30) a Caldogno, nell’omonima Villa, e vedrà la presenza di Cristiano Fiorin, Commissario Capo della Polizia di Stato – Questura di Vicenza e di Ermanno Pianegonda, Comandante di Polizia Locale di Caldogno, per presentare i consigli per evitare furti e raggiri.
“Polizia e Carabinieri chiedono il nostro aiuto: denunciare può servire a prevenire inconvenienti ad altri. E i malfattori lo sanno. Per questo bisogna farsi più furbi”, spiega Gino Gogo, presidente dell’Anap di Vicenza.
“É con piacere che l’amministrazione comunale di Caldogno accoglierà in villa Caldogno l’evento dell’ANAP che sensibilizza e costruisce un percorso di conoscenza per rendere più sicura la nostra quotidianità, soprattutto alle persone anziane sole e in difficoltà – commenta il sindaco di Caldogno Nicola Ferronato-. Un’iniziativa interessante e di estrema attualità, quella di Anap, che permette di riconoscere e difendersi dalle truffe di varia tipologia.
Maurizio Facco, presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, ricorda che “anche le imprese spesso si trovano coinvolte in imbrogli messi in atto da vere e proprie organizzazioni. Basta rispondere al telefono e dare qualche dato in buona fede per trovarsi implicati in raggiri di qualsivoglia natura, volti a rubare denaro. E quando viene svelata la truffa è ormai tardi per recuperare il danno subito, anche se le Forze dell’Ordine agiscono con tempestività”.