GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE FA TAPPA A VICENZA LA SERIE DI INCONTRI TERRITORIALI CONFARTIGIANATO SUL CREDITO E LA GESTIONE AZIENDALE
Gli scenari economici sono cambiati notevolmente e, dopo che sono stati introdotti dei nuovi parametri di valutazione del credito, l’approccio alle forme di finanziamento risulta ancora più difficoltoso per le piccole aziende.
Per capire meglio l’evoluzione che ha coinvolto le banche e i confidi, Confartigianato ha organizzato una serie di incontri territoriali nel corso dei quali vengono approfonditi gli aspetti tecnici che regolano i rapporti creditizi.
Il prossimo appuntamento è fissato a Vicenza, giovedì 6 con inizio alle ore 20, al Centro Congressi di via Fermi. L’obiettivo della serata è quindi quello di favorire una maggiore conoscenza da parte dell’imprenditore sui punti fondamentali che regolano il rapporto con gli istituti di credito e, nello stesso tempo, di offrirgli la possibilità di migliorare la propria situazione finanziaria usufruendo di servizi “su misura”, che permettono anche un monitoraggio in grado di evitare la criticità gestionale. Nel corso della serata si affronteranno temi quali l’analisi aziendale, il nuovo servizio messo a disposizione dell’azienda per migliorare il proprio equilibrio patrimoniale, finanziario ed economico; il rapporto con la banca, ovvero i nuovi parametri che determinano i giudizi (‘rating’) verso le imprese, e le possibilità di finanziamento agevolato “anticrisi” per le Pmi.