GIUSEPPE CAROTTA ALLA GUIDA DEL MANDAMENTO ASSOARTIGIANI DI ARSIERO

22/11/2007GIUSEPPE CAROTTA ALLA GUIDA DEL MANDAMENTO ASSOARTIGIANI DI ARSIEROIl Consiglio del Mandamento Assoartigiani di Arsiero si è recentemente riunito per l'elezione del nuovo presidente e del vice presidente. Al termine della votazione è stato eletto presidente mandamentale Giuseppe Carotta, 56 anni, titolare di un'azienda del settore autoripazione. In qualità di vicepresidente è stato invece designato Ennio Lorenzi. A loro le congratulazioni e l'augurio di buon lavoro da parte di tutto il Consiglio e del presidente provinciale dell'Assoartigiani, Giuseppe Sbalchiero. Quello di Arsiero è un Mandamento che raggruppa otto Comuni: Laghi, Lastebasse, Pedemonte, Posina, Tonezza, Valdastico, Velo d'Astico e, appunto, Arsiero, per un totale di 9.735 residenti, di cui il 63,7% è attivo e il 7,2% sono stranieri. La fascia di età maggiormente rappresentata è quella dai 15 ai 64 anni: 6.206 abitanti.  Le imprese artigiane attive sono 302, pari al 46% delle aziende del territorio: gli imprenditori del settore sono 421, di cui l'11,9% donne e il 32% giovani sotto i 40 anni. Ancora, le aziende artigiane occupano un totale di 364 dipendenti, con una media di 3,5 lavoratori per impresa. Quanto ai settori maggiormente rappresentativi, spicca il comparto edilizio (di fatto lavorano nella produzione e nelle costruzioni più di 8 imprese su 10), seguito dalla metalmeccanica e dai servizi e affini all'edilizia. Sono, questi, alcuni dati relativi al Mandamento per l'anno 2006 pubblicati su "StArt", uno dei quaderni a corredo del Rapporto Artigianato Vicentino a cura dell'Ufficio Studi dell'Assoartigiani.