Golden Wood e le Identità preziose: in occasione di VIOFF una performance a Teatro nell’ambito della mostra “L’altro teatro” prima del concerto “L’oro della Serenissima”

Dal 18 al 20 gennaio in occasione VicenzaOro il sistema economico del territorio si mobilita nell’ambito del VI OFF con una serie di attività ed eventi dedicati al progetto “Golden Wood”, in ricordo e a sostegno della recente devastazione per il maltempo delle aree montane del Veneto. Confartigianato Vicenza partner del Progetto propone per domenica 20 gennaio, alle 19,30 nel foyer del Teatro Comunale di Vicenza, la performance “Va in scena L’altro Teatro – Golden Wood e le Identità Preziose” per dare voce, suono e movimento alla mostra allestita nel foyer, “L’altro Teatro. Identità preziose”, realizzata con il marchio ViArt in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Vicenza con il sostegno di Camera di Commercio ed Ente Bilaterale Veneto, e che resterà aperta fino al 31 gennaio.
La Performance adattata per la serata al tema di Golden Wood, porta all’attenzione del pubblico del Teatro alcune espressioni delle lavorazioni e della cultura artigianali, le Identità Preziose, ovvero 30 opere, tra cui gioielli, di 19 artigiani che “interpretano” la Danza, la Musica, la Prosa e l’Opera. La Performance realizzata tra il pubblico presente nel foyer vedrà protagonisti Carlo Properzi Curti (voce), Gruppo Etra (balletto), Valentina Cacco e Massimo Tuzza (musicisti). Regia a cura di Paola De Rosso.
L’appuntamento è su invito e riservato a quanti assisteranno al Concerto di beneficenza alle ore 20,30 “L’oro della Serenissima” con l’Orchestra Barocca Andrea Palladio, evento speciale per la raccolta fondi a sostegno del ripopolamento boschivo delle montagne devastate dal maltempo dell’autunno scorso. Ad intrattenere il pubblico saranno Franco Mezzena, violino solista, e
Enrico Zanovello, maestro concertatore, con la lettura di alcuni sonetti a cura di Pino Costalunga che introdurrà inoltro lo spettacolo con un brano di Rigoni Stern. L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Unione Montana Spettabile Reggenza dei 7 Comuni per la ricostruzione di un bosco sull’Altopiano.