HONG KONG: MOTORE TRAINANTE DELL’ECONOMIA ASIATICA – Mercoledì 3 aprile 2019

CCIAA di Vicenza (Sala Consiglio) – Via Montale 27 – 36100 Vicenza – ore 10.30

Incentivi e nuove opportunità alle aziende e ai talenti italiani per promuovere l’export e l’innovazione

Vi informiamo che Made in Vicenza – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza e Nuovo Centro Estero Veneto, in collaborazione con HKETO, HKTDC, InvestHK e il patrocinio dell’Associazione Italia-Hong Kong e Sviluppo Cina, organizza l’evento soprariportato.

Giocare un ruolo attivo nel Paese e occupare spazi prima della concorrenza internazionale è determinante per avvantaggiarsi delle opportunità infinite che la Cina offre oggi alle imprese di ogni settore. Hong Kong, città cinese con uno statuto speciale che permette totale libertà di impresa e dei movimenti di merci e denaro, facilità di comunicazione (lingue ufficiali inglese e cinese), con una centenaria tradizione di scambi commerciali con la Cina continentale, si propone come testa di ponte per agevolare le imprese italiane interessate a sviluppare gli scambi commerciali, cooperazione tecnologica, industriale e partnership di ogni tipo in Cina.

Tre Istituzioni Pubbliche di Hong Kong: Hong Kong Economic and Trade Office (HKETO), Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e InvestHK, mettono a disposizione delle aziende venete le loro esperienze e i loro servizi gratuiti, tramite un incontro durante il quale spiegheranno come e perché occorre attivarsi per inserirsi nel mercato cinese, quali strumenti, incentivi e progetti sono a disposizione delle aziende interessate a muoversi in quella direzione. L’incontro sarà seguito da un buffet durante il quale sarà possibile incontrare i rappresentanti dei tre enti di Hong Kong e prendere accordi per ulteriori azioni.

La partecipazione è gratuita previa registrazione cliccando qui

Scarica il programma

Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva – tel. 0444.168316 – cell. 348.5157760 – e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it ).