Skip to main content







I NOSTRI BOSCHI, PATRIMONIO AMBIENTALE E RISORSA ECONOMICA. CONFARTIGIANATO VICENZA ORGANIZZA UN INCONTRO PUBBLICO A VALLI DEL PASUBIO

L’incontro proposto da Confartigianato Vicenza (Mandamenti di Arsiero, Malo, Schio, Thiene, Valdagno e Categoria Legno) affronta i temi inerenti la corretta utilizzazione forestale, con particolare riferimento alle norme di settore e al concetto di gestione forestale sostenibile.

Saranno inoltre analizzate alcune esperienze di approvvigionamento e utilizzo di legname locale, in un contesto che vede l’Italia tra i principali importatori, in Europa e nel Mondo, di legno e prodotti legnosi ad uso industriale. Nel panorama delle risorse naturali rinnovabili, il legno rappresenta un materiale di estrema importanza per il territorio grazie alla sua molteplicità di impieghi, alle concrete opportunità economiche legate al suo utilizzo, ai numerosi benefici ambientali riconducibili alla presenza del bosco.
L’incontro, a partecipazione libera, si terrà oggi, venerdì 8 aprile alle 20.30, al Teatro S. Sebastiano di Valli del Pasubio.