Skip to main content







IL 12 DICEMBRE A VICENZA I PENSIONATI ARTIGIANI IN ASSEMBLEA PER ANALIZZARE I CAMBIAMENTI IN ATTO

Tra Ape (Anticipo pensionistico) volontaria o sociale, aumento della quattordicesima, “no tax area”, ricongiunzioni, penalizzazioni o rivalutazioni degli importi, cosa bolle in pentola in materia di pensioni?
Al momento, nulla è definito: il Governo ha siglato un protocollo d’intesa con i sindacati, accogliendo anche alcune proposte presentate al ministro Poletti dai Pensionati Confartigianato, ma la Legge di Stabilità è in piena discussione in Parlamento.
Per chiarire i cambiamenti e le novità in atto, quindi, l’Anap Vicenza, l’associazione provinciale dei Pensionati di Confartigianato ha indetto un’assemblea pubblica in programma lunedì 12 dicembre, alle ore 15, al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Dopo il saluto del presidente provinciale Gino Cogo, sarà Francesco Tibaldo, operatore del Patronato Inapa, a illustrare cosa cambia per chi è pensionato e chi intende andare in pensione; poi Fabio Menicacci, segretario nazionale Anap, sintetizzerà le linee di indirizzo, le valutazioni e le proposte dell’associazione mentre i funzionari Nicola Carrarini e Alberto Bordignon presenteranno una campagna sui diritti rivolta in particolare ai pensionati artigiani. L’incontro si concluderà con l’intervento del presidente nazionale Anap, Giampaolo Palazzi, e durante i lavori ci sarà anche modo di chiarire cosa deve fare chi ha subìto il blocco di rivalutazione della pensione per chiederne il ripristino integrale.