IL CESAR ORGANIZZA DUE INCONTRI PER LE IMPRESE DEDICATI ALLA PIATTAFORMA ARDUINO

Si svolgeranno il 6 e 7 marzo nella sede di Vicenza

Il Gruppo 100100 delle imprese ICT di Confartigianato Vicenza organizza, in collaborazione con il Centro di Formazione Cesar, dei corsi di 16 ore per i settori Meccanica, Elettromeccanica e Plastica ideati per portare a conoscenza delle aziende la piattaforma Arduino e favorirne l’applicazione nel lavoro quotidiano.
Il workshop è organizzato in collaborazione con la stessa organizzazione Officine Arduino fondata da Massimo Banzi, colui che è stato definito dall’Economist “uno dei fautori della Terza Rivoluzione Industriale” e avrà come docente Mirco Piccin, tra i massimi esperti in materia.
Durante il corso, oltre a un’introduzione ad Arduino e alle relative schede oggi sul mercato, si parlerà dell’Ide di Arduino, delle basi di programmazione, di Blink e sue variabili, di Pwm. Il tutto approfondendo l’alfabeto di Arduino, analizzando esempi di input digitali, di condizioni logiche if( ) e while( ), di input analogici. Saranno inoltre portati esempi in tema di luce e temperatura, mappatura sensori e attuatori, Re-cap del giorno precedente, controllo carichi più grandi come Mosfet e Smoothing (tecniche di filtraggio dei sensori).
Il corso si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nella sede del Cesar in via Fermi a Vicenza.
La partecipazione è aperta a un massimo di 15 persone. Per le prime dodici aziende (in regola con i versamenti Ebav) che si iscriveranno è previsto il rimborso totale della quota di partecipazione da parte dell’Ente bilaterale. In caso il numero di adesioni superiore, verranno organizzati altri incontri.
Per iscrizioni e informazioni, tel.  0444/168437 o 0444/960587.