IL FUTURO DELLA RAPPRESENTANZA ODONTOTECNICA: ESPERIENZE A CONFRONTO

Sabato 10 marzo al convegno nazionale nella sede di Confartigianato Vicenza

Sabato 10 marzo, al Centro Congressi Confartigianato di Vicenza, è in programma, dalle 10 alle 12.30, il convegno nazionale “Il futuro della rappresentanza odontotecnica, esperienze a confronto”. Il momento di difficoltà economica ha spinto gli operatori di molti settori a rivedere il modo di “fare impresa”. Il settore dell’odontotecnica non sfugge a questa logica, che interessa anche il modo di fare rappresentanza e di interpretare i bisogni delle aziende. Da questa riflessione è nata l’idea di un confronto tra odontotecnici di diverse regioni d’Italia che, all’interno di Confartigianato, hanno realizzato significative esperienze, per esempio nell’aggregazione e nei rapporti con le scuole. Il programma prevede l’apertura dei lavori, alle ore 10, da parte di Enrico Tolio (presidente Fe.Na.Od.I. Confartigianato Vicenza), seguito dal saluto di benvenuto del presidente regionale Evelino Signori. Seguiranno gli interventi di Rienzi Rosso, vice presidente nazionale – presidente Fe.Na.Od.I. Friuli Venezia Giulia, che illustrerà il “Progetto reti di impresa” di Confartigianato della sua regione; di Roberto Redaelli, presidente Fe.Na.Od.I. Como, e Roberto Bonardi, che racconteranno la loro esperienza locale. Le iniziative con la scuola di Confartigianato Marche saranno invece illustrate da Vincenzo Lavana, Riccardo Barbalich, e Mauro Giganti. Al termine delle relazioni è previsto un momento di confronto con gli operatori prima della chiusa dei lavori a cura di Antonio Ziliotti (presidente nazionale Fe.Na.Od.I. Confartigianato).