IL GOVERNATORE ZAIA SI COMPLIMENTA PER LA NASCITA DI EDILCASSA VENETO: UN SEGNALE IMPORTANTE DALLE NOSTRE IMPRESE ARTIGIANE

“Con questo accordo gli artigiani dimostrano ancora una volta la capacità di fare squadra e di trovare della soluzioni innovative per contrastare la crisi. La nascita di Edilcassa Veneto è l’esempio di una regione che non si arrende e che anche in una fase difficile sa essere un modello a livello nazionale”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la nascita di Edilcassa Veneto il nuovo ente che accorpa le casse edili regionali di Confartigianato, Cna e Casartigiani Veneto. “Dietro le imprese edili – spiega il Governatore – ci sono tantissimi lavoratori che hanno dato un contributo determinante alla crescita del nostro sistema economico e del nostro territorio, ma che oggi sono vittime di una crisi devastante. Si è registrato negli ultimi 7 anni un decremento del 35,3% dei volumi di affari pari a circa 7,4 miliardi di euro, che significa aver perso il 5% del Pil regionale”. “Questi accordi e soprattutto la volontà di unire le forze per uscire dal momento difficile – continua il Presidente – sono un segnale positivo e di speranza per tutto il tessuto economico. Gli artigiani sono un patrimonio ed una risorsa che ha tutte le carte in regola per uscire da un momento difficile”. “Il mio grazie – conclude Zaia – va a tutte la associazioni e a tutti i tecnici che hanno lavorato per arrivare alla nascita di questo nuovo ente, che sono certo potrà dare un supporto strategico a questo settore fondamentale per la nostra economia ”.