IL “GRUPPO 100% MADE IN ITALY OCCHIALERIA” GUIDATO DAL PRESIDENTE DE TOFFOL PROTAGONISTA AL GRAN GALÀ DI VILLA COLLIO NELLE MARCHE

Giovedì 4 luglio 2013, ore 21

L’Estate è Moda. Questo il titolo della nona edizione del Gran galà di Villa Collio a San Severino Marche che si terrà la sera del 4 luglio 2013. Per la prima volta tra i partecipanti alla sfilata 100%made in Italy organizzata dalla Confartigianato Marche ci saranno anche le occhialerie di Confartigianato Veneto. Un gruppetto di imprese capitanate dal Presidente Regionale Tiziano De Toffol che ancora oggi realizzano integralmente le loro montature nel nostro Paese. Quasi una rarità. Trentaquattro le imprese in rappresentanza del settore moda ed orafi che sfileranno. La passerella che sarà allestita nella bella scalinata di Villa Collio, a San Severino Marche vedrà Madrina d’eccezione sarà Ana Laura Ribas che si alternerà nella conduzione insieme al direttore artistico, Marco Moscatelli. A presentare le novità dell’edizione 2013 è stato, insieme al direttore artistico, il responsabile del settore moda di Confartigianato Macerata, Paolo Capponi: “Vedremo sfilare a Villa Collio una produzione di occhialeria 100% Made in Italy e conteremo sulla partecipazione all’evento di sei fashion blogger che arriveranno dalla Russia”. “Il Gran Galà da sempre ha caratterizzato il nostro territorio per il connubio che esso ha saputo creare fra imprese e scuole del settore moda – ha sottolineato, intervenendo alla presentazione dell’evento, il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini – Non possiamo che dire grazie alle tante aziende del maceratese che, in un momento così drammatico, continuano in quella che è una sfida con tenacia, professionalità ed impegno a mostrarci le loro straordinarie produzioni”. “L’evento di quest’anno – ha invece aggiunto il presidente dell’associazione Attività Produttive e guida provinciale della Confartigianato, Renzo Leonori – è quasi tutto firmato da Confartigianato e rappresenta qualcosa di veramente importante per questo settore e per quelle aziende che non sono presenti sul mercato internazionale”.