Il Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa ha premiato 34 aziende per la loro “Fedeltà Associativa”
Venzo: “Queste manifestazioni assumono un significato ancora maggiore in questo periodo. Il nostro plauso agli imprenditori è ancora più sentito”.
Comunicato 132 – 25 settembre 2021
Sabato 25 settembre trentaquattro aziende artigiane bassanesi sono state premiate a Parco Sebellin di Rossano Veneto nell’ambito della 13ª edizione del Premio Fedeltà Associativa del Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa, a riconoscimento di trent’anni di iscrizione associativa. La cerimonia, che si svolge ogni due anni, era stata rinviata nel 2020 a causa della situazione pandemica, ma quest’anno è stata realizzata con i dovuti accorgimenti.
“Abbiamo voluto fortemente organizzare questa premiazione – spiega Sandro Venzo, presidente mandamentale -, nonostante le incertezze del momento, perché riteniamo questi eventi molto importanti. Anzi, queste manifestazioni assumono un significato ancora maggiore in questo periodo, considerando tutto quello che è successo in questi ultimi due anni. Si voluto infatti premiare anche la capacità di resistere, di superare gli ostacoli e le difficoltà di qualsiasi tipo, per cui il nostro plauso agli imprenditori è ancora più sentito”.
Il Mandamento di Bassano, che comprende i 12 comuni limitrofi alla città, conta circa 3.540 aziende artigiane che occupano circa 12.300 addetti.
“Il nostro territorio esprime da sempre una vivacità e capacità innovativa senza pari – continua Venzo -. Le aziende che abbiamo premiato ne sono un esempio rappresentativo. I valori del lavoro, del territorio e del “fare bene” sono basi solide su cui molte di queste realtà artigiane hanno costruito il loro successo e contribuito al benessere diffuso dell’intera comunità. A loro quindi va il nostro plauso perché senza di loro oggi non potremo guardarci attorno e vedere quello che di buono è stato costruito grazie all’impegno, al lavoro e alla responsabilità anche sociale che le attività economiche quotidianamente si assumono. Il benessere che viviamo è anche e soprattutto frutto di queste aziende e del loro operare. Da tutti noi quindi un grosso ringraziamento”.
La cerimonia di sabato ha visto la partecipazione di rappresentanti delle amministrazioni comunali e di diversi esponenti della politica e della società regionali e nazionali.