Il Movimento Donne Impresa promuove il concorso di idee per le scuole superiori “Educare alla parità di genere e favorire la cultura d’impresa”. Iscrizioni fino al 5 aprile. Primo premio del valore di 3mila euro.

SCADENZA PROROGATA AL 5 APRILE.

In occasione della celebrazione del trentennale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato, lo stesso Movimento promuove un concorso nazionale per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul tema dell’imprenditoria femminile e sulla parità di genere nell’ambito delle micro e piccole imprese. Il Concorso prevede la realizzazione di un video che rifletta sui valori dell’imprenditoria femminile e sulla peculiarità delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese, con l’obiettivo di accrescere l’attrattività verso i giovani.
Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo e i video dovranno rispettare i criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto.
All’Istituto scolastico dei primi 3 classificati verrà conferito un riconoscimento in materiale didattico del valore economico rispettivamente di 3.000 euro per il primo classificato, 2.000 per il secondo, 1.000 per il terzo.
“Il concorso rappresenta un’occasione per rafforzare la collaborazione con il mondo della scuola per creare un clima favorevole a sostenere l’imprenditoria femminile e diffondere una maggiore consapevolezza sul tema delle parità di genere nelle giovani generazioni”, commenta Sabrina Pozza del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Vicenza.
Per gli Istituti interessanti cli elaborati dovranno essere inviati via mail alla Segreteria del Movimento (donneimpresa@confartigianato.it) entro e non oltre il 5 aprile con oggetto: “Educare alla Parità”. La premiazione verrà fatta nell’ambito della Convention annuale del Movimento Donne Impresa che verrà organizzata il 23 aprile a Roma.

Comunicato 32