IL VENETO CONFERMA IL SUO GRADIMENTO AL PRESIDENTE ZAIA TRA I GOVERNATORI DELLE REGIONI, È IL PIÙ AMATO
Alle Regionali del 2010 vinse con il 60,2% dei voti, oggi il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia conferma, ad oltre un anno di distanza, quel giudizio. Risulta infatti in testa alla classifica elaborata ogni tre mesi da Monitoregione sull’apprezzamento dei venti governatori italiani con il 60,2% di gradimento, lasciandosi alle spalle quello lombardo Roberto Formigoni (Pdl) e il governatore della Toscana Enrico Rossi (Pd).
“Tenere la posizione in questo particolare momento economico-politico è un successo di cui ci rallegriamo -commenta Giuseppe Sbalchiero, presidente della Confartigianato Imprese del Veneto-. Un risultato che ripaga il governatore per l’impegno in prima persona che sta profondendo su diverse emergenze. L’alluvione dello scorso novembre, lo Statuto della Regione approvato ieri, i tagli insostenibili a cui è stato chiamato dalle molteplici manovre nazionali sono alcuni dei molteplici fronti gestiti con la durezza della concretezza”.
“Lo scorso primo ottobre -prosegue Sbalchiero- a Peschiera del Garda, il Presidente Zaia è stato ospite alla nostra Convention delle Categorie e, di fronte a centinaia di dirigenti artigiani abbiamo voluto ringrazialo per il lavoro svolto ma anche farlo impegnare su i molti capitoli di politica economica sui quali lo misureremo nei prossimi mesi: acceso al credito, aggregazioni, internazionalizzazione, bilancio di previsione 2012 solo per citare i più importanti”.
“Un auguri di buon proseguimento dunque -conclude Sbalchiero- ma con l’avviso che il consenso si guadagna giorno dopo giorno e di questi tempi si fa presto a perdere il consenso”.