Skip to main content







Imprenditori di Cuore

Si allarga in Altopiano la rete dei defibrillatori automatici per tutelare lavoratori e cittadini

di Cesare Rebeschini

“Imprenditori di Cuore” è un’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Vicenza che vuole favorire la diffusione di defibrillatori nelle imprese. Sono circa 100 gli imprenditori di tutta la provincia che hanno scelto di aderire a questa proposta che non si basa su un obbligo di legge, peraltro obbligatorio solo per le società sportive.
Da qualche giorno, è entrata a far parte della rete anche l’impresa Frigo Tetti di Riccardo Frigo di Roana.

“Ci è sembrato doveroso adottare una soluzione che rafforza la sicurezza dei lavoratori, dei clienti, dei cittadini in generale – ha dichiarato Frigo- Il defibrillatore, infatti, è uno strumento potenzialmente in grado di salvare una vita. Abbiamo aderito quindi all’iniziativa di Confartigianato che, oltre alla fornitura, garantisce il mantenimento delle funzionalità con sostituzione della batteria e degli elementi deteriorabili a scadenze periodiche e l’addestramento degli addetti per l’utilizzo dello strumento. L’investimento è minimo rispetto ai potenziali effetti salvavita”.

L’adesione di Frigo Tetti, si aggiunge a quella del Panificio Bonomo che ha installato un defibrillatore automatico all’interno di una teca protetta, accessibile al pubblico, nella sua sede in centro ad Asiago e a quello donato dagli artigiani di Enego alla Scuola Primaria. L’iniziativa “Imprenditori di cuore” prevede appunto la possibilità di acquistare un defibrillatore a costi contenuti e convenzionati rispetto alle tariffe di mercato.

Tutte le informazioni sull’iniziativa Imprenditori di Cuore si trovano sul sito www.imprenditoridicuore.it.
I defibrillatori scelti sono i Rescue Sam ideati e prodotti interamente in Italia dalla società “Progetti srl”.