IMPRESA, BANCA E ISTITUZIONI: QUALE FUTURO? MERCOLEDI’ 25 MARZO PROMOSSO DA ARTIGIANFIDI VICENZA

24/03/2009IMPRESA, BANCA E ISTITUZIONI: QUALE FUTURO? MERCOLEDI' 25 MARZO PROMOSSO DA ARTIGIANFIDI VICENZALa crisi globale che sta scuotendo i mercati internazionali sta imponendo, da parte di tutti i soggetti coinvolti, un profondo ripensamento in merito ai "pilastri" sui quali essi si sono fino ad oggi sviluppati. L'economia attuale è dunque davvero un colosso con i piedi d'argilla? Oppure le basi sono solide, mentre ad aver ceduto sono state le sole ramificazioni più deboli e "virtuali", le ormai famose "bolle" finanziarie speculative che hanno dato il via a un allarmante effetto domino? Su tutto questo – e soprattutto sulle strade da seguire per uscire dal vortice della crisi – ci si confronterà mercoledì 25 marzo alle 20.30 al Centro Congressi dell'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza, in via Fermi 201, nel corso di un convegno dal titolo "Economia e imprese: quale futuro?", appendice della Settimana dell'Artigianato conclusasi in questi giorni.Un tema vasto e complesso, quello proposto; e come tale terreno di riflessione a tutti i livelli, politico e imprenditoriale, locale e internazionale.   Ne parleranno insieme, quindi, imprenditori e rappresentanti del mondo economico e istituzionale, invitati a illustrare programmi e azioni concrete per aiutare le imprese in questo momento di difficoltà. Coordinati dal ricercatore Luca Romano, i lavori vedranno infatti la partecipazione, tra gli altri, del presidente di Artigianfidi Mariano Miola, di Enrico Quintavalle dell'Ufficio Studi della Confartigianato nazionale, di Fiorenzo Sbabo e Marzo Zanetti, rispettivamente consigliere di amministrazione ed esperto tecnico di Veneto Sviluppo, nonché rappresentanti della Regione del Veneto.Prima del convegno, alle 19, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del consorzio associativo di garanzia ArtigianFidi, al numero 197 di via Fermi, nello stesso stabile che ospita il Centro Congressi.