Skip to main content







Inaugurazione Fiera del Soco 2024

Confartigianato Imprese Vicenza presente alla mostra con molti artigiani

Un bel pomeriggio di caldo e sole con una presenza nutrita di sindaci del territorio e di politici veneti ha dato il via ufficiale alla Fiera del Soco 2024.
Sabato 7 settembre alle 16, nello spazio antistante all’Hotel Turandot Magnolia di Grisignano di Zocco, si sono succeduti molti interventi, per dare la stura all’antica e ampia fiera: come dice il motto, “ghe ze de tuto come al Soco”.

Ad aprire l’inaugurazione l’amministratore unico della Fiera, Nazzareno Carraro, che ha ricordato la necessità di un ricambio generazionale alla guida. Subito dopo il primo cittadino di Grisignano di Zocco, Elisa Bastianello, ha coniugato tradizione e necessità di innovazione a una Fiera che dà lustro non solo al territorio vicentino, ma che annualmente registra pubblico sia dalla vicina provincia di Padova, che da tutte le province venete e non solo, sfiorando negli ultimi anni quasi 800.000 persone.

Era presente tra i numerosi stand espositivi degli artigiani anche il presidente del Raggruppamento Confartigianato di Camisano Vicentino, Maurizio Facco, che ha augurato a tutti una buona fiera.

L’Antica Fiera del Soco 2024 proseguirà fino al 12 settembre con la mostra artigianale e altri eventi; gran finale con lo spettacolo pirotecnico che darà l’arrivederci al prossimo anno.