Incoming settore arredo e complemento. Mogliano Veneto, 21-22 novembre 2023
Nell’ambito del programma degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2023, Confartigianato Imprese Veneto, in collaborazione con Confindustria Veneto Est e il supporto tecnico di VenicePromex s.c.a.r.l., organizza a Mogliano Veneto il 21 e il 22 novembre due giornate di b2b con controparti europee del settore dell’interior design.
Il progetto è rivolto alle aziende con sede in Veneto e iscritte al registro imprese in regola con il pagamento del diritto camerale annuale, appartenenti al settore secondario (Manifatturiero) ed in particolare:
- Legno arredo
- Tappezzeria
- Illuminotecnica
- Complementi d’arredo (Ceramica)
L’evento vede l’organizzazione di un’agenda di incontri individuali da realizzarsi sulla base di matching tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende venete partecipanti.
Per ogni azienda sarà fissata un’agenda personalizzata di business meetings della durata di circa 45 minuti con operatori europei pre-selezionati e si svolgeranno in lingua inglese. È comunque previsto un servizio di interpretariato ad uso collettivo.
L’iniziativa è rivolta ad un numero limitato di imprese e nell’accettazione delle richieste di partecipazione, si terrà conto dell’ordine cronologico della ricezione delle schede.
La partecipazione per le imprese venete è gratuita e comprende i seguenti servizi:
- Organizzazione generale dell’iniziativa
- Ricerca e selezione dei buyers
- Preparazione agende individuali personalizzate degli incontri b2b
- Preparazione e realizzazione degli incontri d’affari individuali
- Servizio di interpretariato ad uso collettivo durante la giornata di incontri
Rimane a carico delle imprese qualsiasi altro servizio, onere o spesa non sopra esplicitato.
L’iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo previsto di € 2.000 ad azienda. Venicepromex provvederà a comunicare a ciascuna azienda aderente all’iniziativa il valore effettivo dell’aiuto a “de minimis” in base al numero effettivo delle aziende partecipanti.
Ogni azienda con la sottoscrizione della modulistica allegata, dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari per l’ottenimento di tali contributi e di rispettare i limiti quantitativi previsti dalla relativa normativa di riferimento. Venicepromex procederà quindi a porre in essere tutti gli adempimenti collegati ed inerenti all’erogazione di tale contributo.
Il programma sarà così suddiviso:
21 novembre:
ore 09:30 – 10:00 saluti di benvenuto
ore 10:00 – 13.00 incontri individuali
ore 13:00 – 14:00 Pausa pranzo
ore 14:00 – 18:30 incontri individuali
22 novembre:
ore 09:15 – 13:00 incontri individuali
La documentazione da preparare è la seguente:
- Modulo di adesione (allegato 1)
- Dichiarazione sostitutiva (allegato 2) resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000, (precisando che le dichiarazioni rilasciate dall’impresa saranno verificate e in caso di mendaci dichiarazioni l’impresa oltre ad incorrere nelle responsabilità penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 non potrà più essere beneficiaria dell’agevolazione sopra indicata e dovrà pertanto corrispondere integralmente a Venicepromex i corrispettivi per le attività rese dalla stessa società);
- Una presentazione in pdf (non superiore ad 1.5 mb) in inglese dell’azienda e due foto dei prodotti
- Carta d’identità del titolare
- Iscriversi alla piattaforma Digital Pavilion
E’ necessario inviare tutta la documentazione sopra citata, congiuntamente all’iscrizione alla piattaforma Digital Pavilion, piattaforma nella quale le aziende buyer potranno visionare i profili delle aziende aderenti entro il prossimo giovedì 28 settembre al seguente indirizzo ufficio.promozione.venicepromex@pec.it.
Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione.
Vladi Riva – tel. 0444.168316 – e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it