Incontro coi candidati di Camisano Vicentino

Confartigianato e Confcommercio a confronto con i candidati per discutere di programmi e temi

di Alessandra Matteazzi

Quasi cinquecento persone hanno partecipato nella serata di mercoledì 29 maggio scorso al Cinema Teatro Lux al confronto tra i due candidati sindaco del comune di Camisano Vicentino.
L’incontro è stato fortemente voluto da Confartigianato e Confcommercio, in particolar modo dal presidente del Raggruppamento di Camisano Vicentino Maurizio Facco e dal presidente della delegazione di Camisano Vicentino Michele Finotti.

I due candidati sindaco Amelia Muraro e Renzo Marangon hanno risposto, alternativamente, alle domande dei due presidenti delle associazioni di categoria e a quelle giunte dal pubblico in sala.

Il presidente Confartigianato si è soffermato sul tema relativo allo sviluppo economico, sulla sicurezza e l’ordine pubblico, sulle politiche giovanili e sulle relazioni intercomunali fondamentali per lo snellimento della burocrazia per le imprese.

Confcommercio ha posto l’accento a un tema caro alla categoria di Camisano cioè quello relativo al mercato domenicale e come renderlo maggiormente attrattivo, di come sviluppare la viabilità del centro citta e le frazioni limitrofe; ci si è poi soffermati sulle opere pubbliche e la manutenzione degli edifici attuali ed infine si è posto il tema di come rendere maggiormente accessibile il centro storico e le piazze, salvaguardando le attività commerciali.

Il bilancio della serata è stato dunque oltre le aspettative, sia in termini di partecipazione di imprese e cittadinanza sia per il clima colloquiale tra candidati e organizzatori.
Nei saluti finali il presidente di Confartigianato ha spronato il numeroso pubblico a recarsi alle urne a votare nei giorni 8 e 9 giugno in quanto importante momento di responsabilità e democrazia.