Incontro nella sede del Comune a Recoaro Terme su aiuti alle imprese

Presente anche Confartigianato Vicenza

18 gennaio 2021 – di Luca Venco

Confartigianato è stata presente all’incontro convocato dal Comune di Recoaro Terme, che ha invitato le categorie economiche per comunicare la volontà di destinare contributi alle imprese per le difficoltà di questo periodo e per raccogliere proposte che possono aggiungersi all’azione su TARI e IMU. Il Comune ritiene fondamentale un rilancio dell’attività alberghiera e turistica per trainare le altre attività complementari.

Confartigianato ha proposto alcune soluzioni, anche su esempi di altri comuni vicini, che vanno dal contributo diretto per spese sostenute a chi ha investito per nuove soluzioni organizzative o di mercato, all’aiuto diretto solo a chi ha subito chiusure forzate, ad azioni più di lungo respiro di consulenze o formazione su temi di sviluppo aziendale e imprenditoriale. Il Delegato comunale, Andrea Lovato, ha sottolineato l’importanza di coinvolgere e investire sui giovani imprenditori del paese. Da parte sua, il Sindaco, Armando Cunegato, gli assessori Luca Antoniazzi ed Enrico Storti, hanno raccolto le varie proposte dei rappresentanti delle categorie economiche presenti, si sono dichiarati molto soddisfatti per la costruttiva e partecipata riunione; ora dovranno necessariamente mettere insieme le varie idee ed elaborare una soluzione concretamente attuabile dall’Amministrazione comunale.

Foto di Lucamenini – Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7515090