Incontro in Comune a Tezze sul Brenta
Comunità Energetiche Rinnovabili al centro dell’attenzione del colloquio tra l’Amministrazione comunale e Confartigianato
di Valeria Vicariotto
Martedì 27 febbraio, nella sede del Comune di Tezze sul Brenta, il sindaco Luigi Pellanda, assieme al vicesindaco Valerio Lago, all’assessore alle Attività Produttive, Commercio, Associazioni e Quartieri, Fabrizio Toso, e ai tecnici comunali, ha incontrato Francesco Pizzato dell’Area Energia di Confartigianato Imprese Vicenza per discutere di Comunità Energetiche Rinnovabili e di come l’Amministrazione comunale e Confartigianato stessa si stanno muovendo in merito. Per il Raggruppamento di Bassano erano presenti il presidente comunale Nicola Cavazzon e il vicesegretario Sonia Cerantola.
Il confronto ha permesso di mettere in luce le novità previste dal nuovo decreto CER del Ministero dell’Ambiente, nonché le regole operative appena emanate e le criticità che ne derivano. L’incontro ha suscitato l’interesse del sindaco che, ringraziando per le utili informazioni tecniche ricevute, si è reso disponibile a proseguire la collaborazione con Confartigianato.