Skip to main content







Incontro tra i candidati sindaco di Schio

Quasi cinquecento persone al confronto voluto dalle associazioni di categoria scledensi al cinema Pasubio

di Federica Ghiotto

Grande presenza all’incontro pubblico di confronto tra i candidati sindaco di Schio organizzato da Confartigianato e dalle altre associazioni di categoria del territorio nella serata di giovedì 30 maggio.

La sala del cinema Pasubio ha accolto infatti quasi 500 persone venute ad ascoltare il dibattito moderato dal giornalista Luca Ancetti, alle quali vanno aggiunti tutti coloro che si sono collegati online grazie alla diretta streaming.
Viabilità, rete ferroviaria, sicurezza, salute, ospedale, anziani, aiuti alle famiglie e rispetto del suolo, sono i temi principali introdotti dalle domande delle associazioni di categoria e poi raccolte dal pubblico nella seconda parte dell’incontro.
Confronto molto interessante che ha evidenziato la preparazione e le competenze di tutti e tre i candidati alla carica di primo cittadino scledense: Alex Cioni, Cristiano Eberle e Cristina Marigo attuale vicesindaco.

Seduti in prima fila i presidenti delle categorie economiche del territorio tra cui il presidente di Schio Gaetano Rossi per Confartigianato, tutti molto soddisfatti per l’organizzazione e la riuscita dell’incontro che si è svolto in un clima di rispetto reciproco e ascolto attento sia tra i candidati che da parte del pubblico presente in sala.