Iniziativa promozionale prodotti agroalimentari veneti in Russia

Preadesione entro lunedì 31/01/2022

Abbiamo ricevuto la segnalazione di una richiesta di incontro da parte di buyer Russi a Mosca intenzionati a conoscere nuovi prodotti agroalimentari italiani e nello specifico veneti.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento di un’azienda di trasporti russa che collabora nel trasferimento delle merci a condizioni competitive.

Siamo quindi in una fase di preadesione di imprese italiane interessate che, a fronte di una prefattibilità positiva da parte russa, potranno partecipare ad uno showcase presso le sedi del ns Desk presentando i loro prodotti da remoto attraverso dei B2B con le controparti russe coinvolte.
Verrà organizzata la spedizione della merce e faremo testare i prodotti ai buyer russi. L’intento è che in questo modo i prodotti siano maggiormente riconoscibili ed appetibili. Infatti i buyer, che potranno apprezzare le qualità e i sapori, insieme alla narrazione, grazie allo storytelling e le spiegazioni presentate negli incontri di business da remoto, saranno attratti dal valore intrinseco dei prodotti di eccellente fattura artigianale.

L’evento si svolgerà a fine febbraio, la data esatta sarà finalizzata in funzione dei partecipanti e l’organizzazione della spedizione. La deadline per la preadesione all’iniziativa è lunedì 31/01/2022.

L’elenco dei prodotti di interesse include le merceologie di seguito elencate, senza però limitarsi alle stesse:
– Panettoni e prodotti dolciari;
– Panificati e Pasta;
– Formaggi;
– Olio e Vino;
– Salse e conserve;
– Salumi.

Il costo dell’iniziativa verrà determinato con chi invierà la propria adesione definitiva e sarà calcolato in funzione del numero dei partecipanti effettivi. Per fornire la propria manifestazione di interesse, in questa fase, è sufficiente che compilare il modulo a questo url: https://forms.gle/8Bgu6e5PPzXD8snb7

In caso di vs manifestazione di interesse a partecipare trasferiremo i vs contatti per una preadesione e verrete ricontattati in ogni caso per un feedback. Potreste essere contattati per maggiori delucidazioni o richiesta di informazioni dal personale dell’Ufficio Esterodi Confartigianato Imprese Vicenza.

Per eventuali informazioni ed approfondimenti l’Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva – tel. 0444.168316 – e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it).