ISOLAMENTO TERMICO NELLE RISTRUTTURAZIONI: SE NE PARLA MERCOLEDÌ 29 GENNAIO IN UN INCONTRO PROMOSSO DA CONFARTIGIANATO VICENZA
Confartigianato Vicenza propone ai propri soci delle categorie Edili, Dipintori e Affini all’Edilizia un incontro tecnico dedicato al sistema di isolamento termico a cappotto nelle ristrutturazioni.
Grazie anche al sistema di incentivi fiscali che da qualche anno rendono economicamente vantaggiosi alcuni interventi di riqualificazione edilizia ed energetica, il sistema di isolamento termico a cappotto è ormai conosciuto dalla maggior parte della committenza. Ciò che tuttavia spesso manca è la consapevolezza che non esiste un’unica soluzione valida in tutti i casi e quindi, per indirizzare i committenti verso le scelte più corrette, è necessario avere informazioni e strumenti adatti.
Nel corso dell’incontro, che si svolgerà mercoledì 29 gennaio (ore 18.30) al Centro Congressi Confartigianato di Via Fermi a Vicenza, verranno trattati quindi concetti e nozioni sull’isolamento termico, gli approcci al cantiere attraverso indagini preliminari, le tipologie di intervento possibili, la corretta posa in opera e gli errori di applicazione da evitare, con attenzione alle tecniche e ai particolari che possono fare la differenza tra un lavoro mediocre e uno a opera d’arte. Si analizzerà inoltre un caso concreto di riqualificazione con Fabio Stefanini, responsabile Assistenza Tecnica del Gruppo San Marco, che ripercorrerà tutte le fasi dell’intervento, per arrivare alle considerazioni sui risultati energetici e di risparmio economico ottenuti.