Skip to main content







L’Amore non uccide

Come Confartigianato, ci impegniamo non solo a sostenere la tua attività, ma anche a promuovere valori di solidarietà e sensibilizzazione verso importanti temi sociali.

Il prossimo sabato 25 novembre è la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, un momento significativo per esprimere il nostro impegno contro questa forma di violenza diffusa.

Ti invitiamo quindi a unirti a noi esponendo drappi e fiori rossi nella vetrina del tuo negozio o laboratorio in segno di sostegno e solidarietà.

L’adesione a questa iniziativa è un modo tangibile per mostrare sensibilità su questa tematica, dimostrando che la nostra comunità di artigiani è unita nel promuovere un ambiente sicuro e rispettoso per tutte le donne. Manifesta il nostro impegno nel creare un passaggio culturale, nella volontà di educare ed educarci in ogni occasione di relazione.

La tempestività della nostra azione è cruciale: in un momento in cui la consapevolezza e l’attenzione verso questo tema sono al centro dell’agenda sociale, il tuo coinvolgimento può contribuire a dare voce a un messaggio di rispetto e solidarietà. Puoi dunque aderire a questa iniziativa in due modi:

  1. esponendo i drappi e i fiori rossi nella tua vetrina il 25 novembre
  2. condividendo nei tuoi social l’immagine che vedi in intestazione (la puoi scaricare QUI) utilizzando l’hashtag #ArtigianiControViolenza. Potrai inoltre veicolarla nelle tue email durante questa giornata.

Grazie per essere parte di questo momento importante e per contribuire a diffondere un messaggio di supporto e coesione.