Skip to main content







LA SANA ALIMENTAZIONE: VENERDÌ 25 MAGGIO L’ANAP AI FERROVIERI DI VICENZA INCONTRA UNA DIETISTA

Un’alimentazione corretta e bilanciata è di fondamentale importanza per mantenere un buono stato di salute e prevenire molte malattie. Questa importante regola vale per tutte le età, ma diventa estremamente importante continuare a rispettarla nell’età anziana.

 

Salute, alimentazione e invecchiamento sono processi strettamente collegati tra loro:  vari studi hanno dimostrato che la probabilità di ciascun individuo di vivere più a lungo dipende, oltre che da fattori genetici e dall’assenza di malattia, anche dal rispetto di sane regole di vita (ad esempio, la pratica di una regolare attività fisica o l’assenza del fumo) e da un’alimentazione corretta e bilanciata, a giusto contenuto calorico e che garantisca all’organismo un adeguato apporto di tutti i nutrienti.
Di ciò si parlerà nel nuovo incontro promosso venerdì 25 maggio alle 18, al Teatro parrocchiale dei Ferrovieri in via Prandina, dall’ANAP, il Gruppo dei Pensionati di Confartigianato Vicenza, in collaborazione con l’AVMAD, Associazione Veneto Malattia di Alzheimer e Demenze Degenerative. Nel corso dell’incontro Silvia Scremin, dietista al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’ULSS n. 6 di Vicenza,  fornirà qualche pratico consiglio per migliorare la propria alimentazione e quindi la propria salute.

L’ANAP è l’Associazione dei pensionati della Confartigianato. Il gruppo di Vicenza conta 4.800 associati e propone iniziative e attività volte a favorire la partecipazione dei pensionati e la loro attività. Questo incontro si inserisce nel ciclo Questione di Stile, che sviluppa argomenti sulla salute, gli stili di vita e la sicurezza.