_x000D_
20/09/2006L’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI DI VICENZA PROPONE QUATTRO APPUNTAMENTI PER UNA GESTIONE EFFICIENTE D’IMPRESA_x000D_
Il Mandamento di Vicenza dell’Assoartigiani, presieduto da Carlo Crestani, proseguendo nel collaudato percorso dei seminari formativi, torna a proporre un nuovo ciclo di quattro incontri dedicati al controllo di gestione, all’innovazione e a una corretta interpretazione dei dati economici. Per quanto riguarda il primo argomento, il controllo di gestione, si tratta di una tematica oramai di fondamentale importanza per poter dirigere l’impresa con attenzione e cognizione di causa. Oggi, infatti, ogni imprenditore deve possedere informazioni precise per poter guidare la propria azienda, per deciderne gli investimenti, per valutare quali siano i comparti, settori o mercati dove si guadagna di più. Per fare ciò uno degli strumenti principali è il bilancio opportunamente riclassificato e interpretato.Per affrontare questo tema il Mandamento di Vicenza propone due serate: la prima, dal titolo "Il controllo di gestione nella piccola impresa", è in programma per martedì 26 settembre e avrà come relatore il consulente aziendale Marco Balzarini che vanta un’esperienza di oltre venti anni nel controllo di gestione come responsabile amministrativo, amministratore delegato e direttore generale. La seconda – prevista per il 10 ottobre – affronterà il tema dell’ "Analisi gestionale delle imprese artigiane", sull’argomento interverranno alcuni esperti del Settore Tributario Provinciale dell’Assoartigiani e Flavio Bisson consulente aziendale, che collabora ormai da anni con l’Assoartigiani. La serata si concentrerà sui servizi offerti dall’Associazione, portando anche esempi concreti di alcune analisi fatte su piccole e medie imprese artigiane.Il ciclo di incontri continuerà il 23 ottobre con una serata dedicata a "Innovare per competere – le piccole e medie imprese si riorganizzano" (relatore il consulente aziendale Carlo Baldassi) e il 6 novembre con un appuntamento incentrato su "Conoscere per decidere: l’utilità degli osservatori economici per l’impresa artigiana e per l’Associazione" (interverrà il consulente aziendale, Giorgio Bido). Per ragioni di carattere organizzativo è necessario dare conferma della partecipazione telefonando allo 0444/219356. Gli incontri si svolgeranno nella sede provinciale Assoartigiani (via Fermi 134).