LE IMPRESE ARTIGIANE DEL COMUNE DI VICENZA MERCOLEDI’ 6 MAGGIO PARLANO DI TEMI CITTADINI

29/04/2009LE IMPRESE ARTIGIANE DEL COMUNE DI VICENZA MERCOLEDI' 6 MAGGIO PARLANO DI TEMI CITTADINIPer mercoledì 6 maggio il Mandamento di Vicenza dell'Associazione Artigiani Confartigianato organizza – al Centro Congressi di via Fermi alle 20.30 – un incontro destinato alle imprese operanti nel Comune capoluogo. Il presidente comunale dell'organizzazione di categoria, Paolo Bottazzi, e la vice Paola Girardi hanno convocato la riunione dopo che il Comune di Vicenza ha avviato in questi mesi una serie di iniziative che vedono coinvolti direttamente gli imprenditori: temi importanti e meritevoli, perciò, di illustrazione, aggiornamento e discussione.Il primo riguarda le possibili modifiche nella gestione dei rifiuti assimilabili prodotti dalle aziende, e il responsabile del Settore Ambiente Assoartigiani, Loris Rui, interverrà per far luce sulle recenti novità legislative, che avranno effetti pratici significativi sulle competenze delle Amministrazioni Comunali e sull'operatività delle aziende.Si parlerà poi dell'attività urbanistica e degli interventi infrastrutturali nel territorio del Comune di Vicenza, con la partecipazione del funzionario associativo dell'Ufficio Urbanistica e Territorio Massimo Meggiolaro, che illustrerà nel dettaglio alcuni progetti quali la Variante della Zona Industriale Ovest, il Piano di Assetto del Territorio e il Sistema delle Tangenziali Venete.Infine, ci sarà un dibattito sulla Disciplina di Ingresso nella Zona a Traffico Limitato in centro città, con la raccolta di segnalazioni e criticità da riportare poi al Comune.Il presidente mandamentale Carlo Crestani invita perciò tutti i colleghi di Vicenza ad approfittare dell'occasione per portare ulteriori argomenti di cui si ritengano utili un approfondimento e una successiva divulgazione presso gli altri imprenditori associati.