Leadership Academy. Giovedì 20 maggio webinar di presentazione del nuovo percorso Cesar dedicato agli imprenditori che vogliono “crescere”

Comunicato 74 – 17  maggio  2021

Si chiama Leadership Academy  il nuovo progetto promosso da Confartigianato Imprese Vicenza e Cesar, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, e rivolto ad imprenditori che vogliono migliorare sé stessi e la propria azienda.
Il percorso guarda a quegli imprenditori che vogliono acquisire maggior consapevolezza del proprio ruolo, cosa significa essere un buon leader, coinvolgere i propri collaboratori, prendere decisioni rapide e giuste, essere in grado di riconoscere i propri limiti e le proprie difficoltà e superarli, ma soprattutto accettare lesfide e non sentirsi arrivati, mettersi in gioco e cercare strade nuove per raggiungere mete nuove.

Il progetto verrà presentato nel corso di un webinar ad accesso libero e gratuito, che si svolge giovedì 20 maggio dalle ore 18.00 (per adesioni: https://www.cesarformazione.it/) a cui parteciperanno, oltre ai referenti di Confartigianato e Cesar, anche dei testimonial dell’esperienza già realizzata sul territorio di Schio.

Con il percorso gli imprenditori, al massimo otto, intraprenderanno un viaggio guidato da Cristina Blandini, psicologia e formatrice, specializzata in Gestione delle risorse umane e in grado di comprendere le dinamiche di gruppo per sviluppare gli incontri e il percorso sulla base delle esperienze e della vita reale delle imprese dei partecipanti.
Tra i temi che saranno affrontate quelle della comunicazione efficace, dell’intelligenza emotiva, della leadership, della gestione dei conflitti interni all’azienda, della motivazione dei propri collaboratori, del team working, della gestione del cambiamento e delle dinamiche di gruppo, della gestione del tempo. Ad ogni incontro le esperienze dei singoli e le situazioni delle aziende faranno da spunto per approfondimenti, confronti, condivisione e opportunità di cambiamento e miglioramento.
L’obiettivo della Leadership Academy, che consiste in dieci incontri a cadenza mensile per un totale di quaranta ore, è la crescita dell’imprenditore da un punto di vista personale e professionale affinché possa esercitare il proprio ruolo di leader con consapevolezza e competenza, riuscendo ad avere una lettura oggettiva della propria realtà aziendale e del proprio team in un’ottica di sviluppo condiviso.

Per informazioni contatta Cesar allo 0444/168588 o consulta il sito: https://www.cesarformazione.it/.