LEGGE STABILITÀ 2015 – ECOBONUS
Bassani Edili Confartigianato Veneto: “Soddisfazione per l’annuncio del Vice Ministro Morando di riconfermare gli incentivi per i prossimi tre anni. In Veneto nel 2012 detrazioni per 421 milioni di Euro”
Oltre 677mila contribuenti veneti coinvolti. Detrazioni per 421 milioni di euro pari al 4,9% del valore aggiunto dell’edilizia regionale. E’ questo l’impatto straordinario che gli incentivi per le ristrutturazioni e per il risparmio energetico hanno assunto in Veneto solo nel 2012 (in base ai dati sulle detrazioni irpef 2013). Ed è alla luce di questi dati che Paolo Bassani, Presidente regionale veneto degli Edili di Confartigianato esprime soddisfazione per l’annuncio del Vice Ministro dell’Economia, Enrico Morando, di riconfermare per i prossimi tre anni gli incentivi per le ristrutturazioni nelle attuali proporzioni del 50 per cento per le ristrutturazioni e del 65 per cento per gli efficientamenti energetici.
“L’efficientamento energetico del nostro Paese –sottolinea Bassani-, insieme al recupero e all’ammodernamento del patrimonio edilizio, sono due fra gli strumenti più importanti in grado di contribuire al riavvio della domanda interna, allo sviluppo, all’occupazione, con effetti positivi sul fronte delle entrate”.
Vedi tabella