Luca Mercalli ospite di Confartigianato Vicenza

Martedì 24 settembre un incontro dedicato a “La sfida della sostenibilità”

Prosegue il ciclo di appuntamenti “Conversazioni” serate proposte dalla Scuola di Politica ed Economia di Confartigianato Imprese Vicenza, in collaborazione con CUOA Business School di Altavilla, che vedono ospiti personaggi di spicco ed esperti intervenire su temi di stretta attualità. Un modo per stimolare la riflessione sui cambiamenti in atto e lo scambio con il pubblico. Incontri che rientrano nel programma di lezioni del Corso della Scuola di Politica ed Economia “Cose dall’Altro Mondo”, ispirato dai Movimenti Donne Impresa e Giovani di Confartigianato Vicenza, e che si concluderà a gennaio 2025.

‘La sfida alla sostenibilità’ questo il tema della nuova Conversazione, perché quella della sostenibilità è davvero una sfida che tocca tutti in un’ottica di creazione e utilizzo di prodotti nel rispetto non solo dell’ambientale ma anche nel rispetto delle comunità. Sono sempre più le aziende in prima linea impegnate a trovare soluzioni compatibili con le nuove sensibilità e con le nuove norme che regolano le attività produttive. Lo sanno bene gli artigiani che nel tempo hanno valorizzato produzioni ‘locali’ nel rispetto delle tradizioni o sono inseriti in filiere di valore (come la moda) in cui la sostenibilità diventa valore aggiunto, fattore importante per i fornitori, e discrimentante per l’acquisto.

A raccontare gli aspetti di questa sfida e come la si possa affrontare al meglio sarà Luca Marcalli ospite martedì 24 settembre di Confartigianato Vicenza. Direttore della rivista Nimbus e presidente della Società Meterologica Italiana, Mercalli si occupa di ricerca su climi e ghiacciai alpini, oltre a ricoprire ruoli in ambito europeo in qualità di consulente e ambasciatore del Patto per il clima. Per Rai ha collaborato a “Che tempo che fa”, “Scala Mercalli”, TGMontagne e Rainews. Giornalista scientifico ed editorialista ha al suo attivo oltre tremila conferenze. Mercalli è anche autore di libri alcuni dedicati anche ai più giovani.

L’appuntamento con Mercalli è in programma alle 18 al Centro Congressi di Via Fermi a Vicenza. L’incontro sarà aperto dal presidente di Confartigianato Imprese Vicenza, Gianluca Cavion, e condotto da Marco Amendola, responsabile della Scuola di Politica ed Economia.
Partecipazione grauita con iscrizione a questo link.