Skip to main content







LUNEDI’ 18 GIUGNO SI PRESENTA IL “RAPPORTO ARTIGIANATO 2007” CON UN INCONTRO SUL TEMA “VICENZA A CONFRONTO CON VENETO E ITALIA”

_x000D_
_x000D_
_x000D_
_x000D_
14/06/2007Alle ore 18 al Centro Congressi AssoartigianiLUNEDI’ 18 GIUGNO SI PRESENTA IL "RAPPORTO ARTIGIANATO 2007" CON UN INCONTRO SUL TEMA "VICENZA A CONFRONTO CON VENETO E ITALIA"_x000D_
Lunedì 18 giugno, al Centro Congressi dell’Associazione Artigiani di Vicenza, alle ore 18 verrà presentato il "Rapporto Artigianato Vicentino 2007", dedicato quest’anno al tema "Vicenza a confronto con Veneto e Italia". Giunto alla sua sesta edizione, il Rapporto mette a fuoco lo stato di salute del comparto artigiano dal punto di vista strutturale e congiunturale, attraverso la presentazione di un originale modello di analisi. L’artigianato provinciale viene così presentato nelle sue caratteristiche fondamentali e nella sua evoluzione, comparandolo con il resto dell’economia locale, con la più ampia dimensione regionale e, da quest’anno, anche con l’andamento a livello nazionale, grazie a una collaborazione "di sistema" tra i Centri Studi della Confartigianato. L’edizione 2007 del Rapporto è arricchita poi da 13 agili pubblicazioni, chiamate StArt, complete di tutti i dati dell’artigianato con dettaglio comunale. In questo modo, ogni Mandamento della provincia ha un nuovo mezzo di dialogo con le istituzioni locali, per far conoscere l’artigianato ancora più a fondo, Comune per Comune, categoria per categoria. Alla presentazione del Rapporto interverranno Giuseppe Sbalchiero, presidente dell’Assoartigiani vicentina, Luca Paolazzi de "Il Sole 24 Ore", Lorenzo Ciapetti e Alessia Bernardi del Centro di Ricerca Antares di Forlì, Christian Caleari dell’Ufficio Studi Assoartigiani Vicenza, Andrea Saviane del Centro Studi e Comunicazione della Confartigianato del Veneto ed Enrico Quintavalle dell’Ufficio Studi Confartigianato nazionale.