MALO: INCONTRO INAUGURALE DI “PASSAGGIO DI VALORE”

Ottima partecipazione nella nuova sede mandamentale di Malo all’incontro inaugurale di “Passaggio di Valore”, iniziativa voluta da ANAP e Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Vicenza per affrontare i delicati temi della Successione e della Continuità di Impresa.

Di fronte a una cinquantina di imprenditori in attività e pensionati,  gli esperti del CAAF di Confartigianato Giuliano Coin e Linda Arranga hanno approfondito le problematiche che molti imprenditori si trovano ad affrontare per garantire la continuità, con gli eredi o persone esterne, dell’impresa che con tanti sacrifici hanno costruito e guidato negli anni.
Il tema delle successioni ereditarie interessa indubbiamente tutta la cittadinanza e in particolare la popolazione anziana. Nel corso della vita dovremo affrontare situazioni che, accanto al dolore della perdita del proprio caro, sembrano complicarci l’esistenza. In particolare Linda Arranga a presentato, con casi pratici, il supporto che il CAAF può offrire a tutti gli associati.
In un tessuto socio economico come quello vicentino, dove il confine tra famiglia e impresa è più che mai sfumato, il tema della continuità di impresa assume una valenza strategica fondamentale.
Il patrimonio di conoscenze che progressivamente si accumula in un’impresa artigiana, anno dopo anno, non può e non deve disperdersi quando l’imprenditore arriva alla meritata pensione.
Giuliano Coin ha spiegato come Confartigianato Vicenza sia in grado oggi di sostenere gli imprenditori per garantire quella continuità gestionale aziendale dalla quale dipendono, in buona parte, il risultato economico e la durata stessa dell’impresa.