Mappatura opportunità insediative e investimento

La Regione Veneto intende procedere alla rilevazione sul territorio regionale di “opportunità di insediamento”, costituite da aree edificabili ed edifici esistenti a vocazione produttiva

Con Deliberazione della Giunta regionale è stato approvato l’avviso “Manifestazione di interesse finalizzata alla mappatura di opportunità insediative e di investimento in Veneto”, con la quale la Regione intende procedere alla rilevazione sul territorio regionale di “opportunità di insediamento”, costituite da aree edificabili ed edifici esistenti a vocazione produttiva, di proprietà pubblica o privata, da poter promuovere a nuovi possibili investitori, anche esteri, attraverso iniziative dedicate, quali la pubblicazione su portali istituzionali regionali e la loro valorizzazione in occasione di iniziative di promozione su scala regionale, nazionale e internazionale.

L’iniziativa in oggetto, rivolta a cittadini, imprese ed enti pubblici, oltre a consentire la costruzione di un’offerta di investimento ampia e strutturata da presentare agli investitori nazionali ed esteri, quale leva per lo sviluppo economico e competitivo del Veneto sul piano internazionale, potrà costituire un utile punto di partenza per la definizione di un sistema efficace di strumenti, come semplificazioni amministrative e incentivi economici, volti a supportare le imprese che intendono investire e produrre in Veneto.

Chi intendesse aderire alla manifestazione di interesse potrà presentare l’istanza relativa all’opportunità di insediamento da loro proposta mediante la compilazione di un modulo online e la successiva trasmissione dello stesso all’indirizzo PEC industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it.

Per tutte le informazioni si può visitare la pagina dedicata del sito della Regione o scrivere a industriartigianatocommercioservizi@regione.veneto.it.