Skip to main content







Marostica, lavori dell’ATER

Incontro ai primi di dicembre per la presentazione delle attività previste di manutenzione

di Davide Anastrelli

Si è tenuto martedì 6 dicembre, nella Sala Consiliare di Palazzo Baggio a Marostica, l’incontro rivolto alle imprese nel corso del quale l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della provincia di Vicenza (ATER) ha presentato i lavori che verranno messi a bando a partire dal mese di febbraio 2023.

A partecipare una ventina di imprese del Sistema Casa socie di Confartigianato Imprese Vicenza.

L’incontro è stato aperto dal Sindaco di Marostica, Matteo Mozzo, che ha evidenziato come anche il Comune stia cercando di affidare sempre più i lavori alle imprese del territorio. Sono seguiti gli interventi del presidente, Valentino Scomazzon, e del direttore di ATER, Mirko Campagnolo, che hanno illustrato le modalità e le tipologia di lavori che vengono affidati. Molto spesso si tratta di manutenzioni periodiche degli alloggi (per cambio inquilino e per vetustà) e in alcuni casi anche di nuove costruzioni o ristrutturazioni rilevanti.

Il patrimonio in gestione ad Ater è molto cospicuo. Vi è stato anche uno scambio di informazioni/richieste con le imprese per capire le necessità e le difficoltà che riscontrano per lavorare con gli enti pubblici.

Per Confartigianato Vicenza erano presenti il presidente di Area e Raggruppamento di Marostica, Felice Baggio, e i funzionari Roberto Gobbo e Monica Larenza.