MARTEDÌ 25 PER I RISTORATORI CONFARTIGIANATO UN INCONTRO SULLA “MUSLIM HOSPITALITY”, OVVERO COME ACCOGLIERE I TURISTI DEI PAESI ISLAMICI
La categoria Ristoratori di Confartigianato Vicenza propone, per martedì 25 novembre, il workshop “Muslim Hospitality” incentrato sul tema delle caratteristiche che clienti e turisti provenienti dai Paesi islamici richiedono alle strutture ricettive, in primis ristoranti e alberghi.
“Gli operatori turistici e i dati di mercato – spiega Christian Malinverni presidente della categoria – segnalano che vi è un aumento costante di turisti provenienti non solo dai Paesi arabi, ma anche da Est europeo, Sudest asiatico, Africa orientale. L’Italia resta tra le mete più ambite, e lo sarà ancor di più nei prossimi mesi grazie anche a eventi quali Expo 2015. A fronte di questo trend, il mercato europeo e quello italiano non sono sempre preparati a offrire servizi adeguati ai turisti islamici, che hanno specifiche esigenze: conoscere le modalità di accoglienza verso questa clientela è quindi un’importante opportunità”.
All’incontro del 25, che si svolgerà nella sede provinciale di Confartigianato in via Fermi a Vicenza dalle 15.30, parteciperanno i responsabili del progetto “Muslim Hospitality” di Vicenza, che forniranno utili indicazioni agli operatori.