
Maschera d’Oro 2025 – Sabato 1 marzo
È il turno de “La piccola città” di Thornton Wilder nella messinscena della compagnia pesarese Teatro Di Pesaro La Piccola Ribalta per la regia di Maurizio Garattoni
Prosegue con successo la Maschera d’Oro 2025, festival nazionale organizzato dal Comitato veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori con partnership della Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Comune di Vicenza, Confartigianato Imprese Vicenza e Il Giornale di Vicenza, e con il patrocinio di Fita Nazionale e Co.F.As.
Sabato 1 marzo 2025 ore 21 al Teatro San Marco di Vicenza salirà sul palcoscenico la compagnia pesarese Teatro Di Pesaro La Piccola Ribalta con “La piccola città” di Thornton Wilder per la regia di Maurizio Garattoni.
L’opera è divisa in due atti: nel primo si descrive la vita semplice degli abitanti di una cittadina immaginaria degli Stati Uniti, Grover’s Corners, nel New Hampshire, un luogo dove viene data importanza ai piccoli gesti e ai momenti che caratterizzano la vita di tutti i giorni. In particolare, è mostrata l’evoluzione della storia d’amore di due giovani. Dopo un salto temporale di vari anni, sono raccontati i cambiamenti intercorsi nel paese e la scomparsa di alcuni personaggi.
“È un viaggio straordinario nell’ordinario – spiegano le note di regia – il tentativo di trovare un valore supremo per tutti i piccoli eventi della nostra quotidianità. È una pretesa, una rivendicazione, cui si è cercato di dare la massima assurdità possibile. Grover’s Corner potrebbe essere qualsiasi città, sullo sfondo delle sterminate dimensioni del tempo e dello spazio. Le parole che ricorrono continuamente in questa commedia sono “centinaia”, “migliaia”, “milioni; l’errore è cercare di percorrere la propria esistenza solo attraverso i numeri o il denaro, invece di approfondire le relazioni umane e i sogni in esse contenuti”.
Biglietti (posti numerati): euro 12,00
Abbonamenti 7 spettacoli (posti numerati): euro 75,00
Prevendita (senza supplemento): Teatro S. Marco
mar. e gio. 14.30-18, sab. 18-20
Prenotazione telefonica 0444 922749 (da lun. a ven. 14.30-18)
Informazioni: F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori, segreteria regionale (da lun. a ven. h 9-13)
Stradella Barche 7, 36100 Vicenza, tel. 0444 324907
www.fitaveneto.org
Facebook: Fita Veneto / Maschera d’Oro – Festival Nazionale