MEPA (MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), SEMINARIO A CONFARTIGIANATO VICENZA
Tutte le amministrazioni pubbliche italiane hanno l’obbligo di utilizzare il Mercato Elettronico per effettuare acquisti di beni o forniture di servizi di valore inferiore alla soglia di rilievo comunitario.
Lunedì 27 gennaio Confartigianato Vicenza ha organizzato in proposito un seminario al Centro Congressi.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati i vantaggi e le modalità di funzionamento del MePA, una piattaforma online che le amministrazioni pubbliche devono utilizzare per acquistare beni e servizi, rispettando l’apposito Programma per la Razionalizzazione.
Il MePA punta a garantire la qualità dei beni e servizi forniti, semplifica e standardizza le procedure, riduce i costi amministrativi e assicura la massima trasparenza e concorrenzialità. Il MePA rappresenta perciò una opportunità ormai consolidata anche per le aziende artigiane di piccola e media dimensione, che possono infatti offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione. Il MePA è in effetti un canale distributivo aggiuntivo e complementare rispetto a quelli già utilizzati, con cui ampliare il bacino della clientela e ottenere una maggiore visibilità.
Grazie alla collaborazione di CONSIP, che gestisce il MePA, Confartigianato Vicenza con questo incontro dà alle aziende la possibilità di valutare concretamente la convenienza a essere presenti sul mercato virtuale, facendo il punto sullo stato dell’arte del sistema e fornendo un aggiornamento sulle ultime novità introdotte.
Ingresso libero con preadesione, entro il 24 gennaio, attraverso questo modulo elettronico:
Per informazioni: Segreteria Area Mercato Confartigianato Vicenza – tel. 0444 168305; email: categorie@confartigianatovicenza.it