MERCATINI DI NATALE ALL’OUTLET DI NOVENTA DI PIAVE

Intesa con la MacArturGlen

Accordo raggiunto con la società Mac ArturGlen per la realizzazione dei “mercatini di natale” presso l’outlet di Noventa di Piave. E’ questo l’esito dell’incontro del 11 settembre scorso, che a dispetto della data nella quale sono state distrutte le torri gemelle, si è costruito un buon progetto. “L’iniziativa dei “mercatini di natale” presso l’outlet di Noventa di Piave -ha detto Soffiro Fontana Vice presidente delegato- è in linea con quanto la Confartigianato del Veneto sta comunicando da alcuni anni circa le opportunità per l’artigianato in campo turistico e la necessità di cogliere modalità nuove di vendita dei prodotti. Siamo lieti che fra le prime attività del neo portale “discovering artigianato“ nasca questa interessante collaborazione con la società MacArturGlen, che ha fatto dell’outlet di Noventa di Piave un’iniziativa commerciale di successo. Gli stand che saranno allestiti dalle nostre imprese artigiane daranno prova della positiva collaborazione con la Mac ArturGlen e confidiamo che aprano ad altre positive esperienze“. Gli ha fatto eco Christian Malinverni, presidente della federazione alimentazione: “Gli artigiani devono uscire dalle loro botteghe per guardare alle opportunità di vendita che si presentano. Abbiamo prodotti di eccellenza in Veneto che sono i nostri punti di forza, realizzati da artigiani con individualità professionali invidiabili. La vendita presuppone apertura, relazioni, marketing. E’ quanto abbiamo realizzato col portale “discovering artigianato” che darà sostegno all’azione fino alla sua completa realizzazione. Gian Luca Fascina, rappresentante della Federazione Regionale della Moda è rimasto molto soddisfatto dell’incontro. “Grazie a Confartigianato viene offerta a noi artigiani del 100% made in Italy una occasione nuova, esporre le nostre merci in uno degli outlet più importanti d’Italia, il regno della grande distribuzione. Abbigliamento, accessori, capospalla e prodotti in pelle solo alcune delle lavorazioni artigianali che bene si sposano con l’iniziativa. Sono certo che i colleghi che hanno un loro prodotto e non operano in conto terzi, aderiranno numerosi al progetto”. Entusiasta anche Luciano Rossi il presidente regionale dei fumisti spazzacamini. Siamo stati coinvolti per un duplice scopo che sposo. I fumisti/spazzacamini hanno un grande potere evocativo di valori legati alle cose semplici, di una volta, al calore della casa e al natale . A questo immaginario collettivo noi leghiamo la nostra professionalità a servizio del pubblico che se avrà la necessità di un’ informazione, un consiglio fino anche ad un intervento saremo subito operativi. Stesso entusiasmo da parte di Idelbrando Lava, presidente di Confartigianato mandamento di San Donà di Piave, presente all’incontro ha già acquisito un proprio stand. Entro fine mese di settembre sarà effettuata una verifica sulle manifestazioni di interesse, la campagna promozionale avrà inizio subito dopo.