Skip to main content







MERCOLEDÌ 15 A COSTABISSARA ULTIMA LEZIONE DELLA “SCUOLA GENITORI” DI CONFARTIGIANATO VICENZA, CON L’INTERVENTO DEL DIRETTORE PAOLO CREPET

Paolo Crepet

Con la lezione del prof. Paolo Crepet, in programma mercoledì 15 maggio all’Auditorium di Costabissara dalle 20.30, si chiude la nona edizione della Scuola per Genitori promossa da Impresa Famiglia – Confartigianato Vicenza.

Crepet, che della Scuola è anche il direttore scientifico, sarà protagonista di un incontro incentrato sul tema “Il coraggio che i nostri figli ci chiedono: educarli alla libertà”, con una disamina dei cambiamenti sociali attuali, dalla crisi economica all’uso delle nuove tecnologie di comunicazione.
Quest’edizione della Scuola Genitori è stata caratterizzata non solo da lezioni decentrate, per essere più vicini alle esigenze dei territori, ma anche da filoni tematici articolati in modo che le famiglie potessero scegliere le serate e gli esperti più confacenti alle loro necessità. Come di consueto, anche quest’anno tutte le relazioni saranno raccolte in una pubblicazione.
Intanto, si sta già lavorando alla decima edizione dell’iniziativa. Sarà riproposta la formula degli incontri itineranti, ma con una modalità inedita, ovvero su richiesta del territorio stesso attraverso il Comune, le Scuole o i Comitati. Un modo, questo, che da un lato va a rispondere in maniera ancora più puntuale a specifiche richieste, dall’altro consente una collaborazione reale e concreta con le altre agenzie educative.
Inoltre, gli incontri con i relatori saranno individuati in base al loro campo d’indagine e alle esigenze espresse dagli stessi genitori.