MERCOLEDI’ 21 CONFARTIGIANATO VICENZA OSPITA UN INCONTRO REGIONALE SUL PIANO CASA

14/09/2011MERCOLEDI' 21 CONFARTIGIANATO VICENZA OSPITA UN INCONTRO REGIONALE SUL PIANO CASAIn attesa di una ripresa dell'economia, la Regione Veneto, con la legge del luglio 2011, sta cercando di far ripartire il settore edilizio, che da sempre rappresenta il volano per lo sviluppo economico territoriale. E se da una parte preoccupa la resistenza di alcune amministrazioni comunali all'applicazione del nuovo piano casa, dall'altra parte la manovra Finanziaria minaccia il rilancio del settore prevedendo, nel prossimo biennio, una rimodulazione degli incentivi sulle ristrutturazioni.Proprio per questo la Confartigianato del Veneto ha organizzato per il prossimo 21 settembre alle ore 20, al Centro Congressi provinciale di via Fermi  a Vicenza, un convegno sul nuovo Piano Casa alla luce della Legge finanziaria 111/2011. Nell'incontro verrà analizzata la situazione regionale insieme ai maggiori attori del futuro dell'economia Edilizia del Veneto, cercando di cogliere gli aspetti salienti e pratici di questa proroga legislativa per l'incentivazione alle ristrutturazioni e agli ampliamenti sul nostro territorio. Dopo il benvenuto del presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, e del presidente di Confartigianato Imprese Veneto, Giuseppe Sbalchiero,  interverranno: Marino Zorzato, vicepresidente Regione Veneto;  Paolo Bassani, presidente Federazione Edilizia Confartigianato Impresa; Luca Baggio , presidente della terza Commissione Consiliare regionale e Andrea Bassi, presidente della seconda Commissione. Introdurrà l'argomento l'architetto Federico Della Puppa; a Virginio Piva e  Alberto Ghedin, rispettivamente presidente e vicepresidente della Cassa Edile Ceav, compito di trarre le conclusioni.