MERCOLEDÌ 6 GIUGNO PER LE AZIENDE ALIMENTARI DI CONFARTIGIANATO INCONTRO A MAROSTICA SUGLI ALIMENTI SENZA GLUTINE
Sulle allergie e intolleranze alimentari circolano molteplici notizie e anche per questo i consumatori chiedono spesso informazioni e chiarimenti ai propri fornitori di fiducia. La Confartigianato ha così deciso di proporre, alle aziende che producono e vendono prodotti alimentari, un incontro di approfondimento sulla produzione e vendita di prodotti senza glutine.
L’appuntamento, in programma per mercoledì 6 alle 17.30 nella sala riunioni della sede di Confartigianato Marostica, è realizzato in collaborazione con il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’ULSS 3 Bassano.
I relatori, Pieremilio Ceccon, coordinatore dei Tecnici di Prevenzione dell’ULSS 3 Bassano, e Elena Favero, Biologa Specialista in Scienza dell’Alimentazione, illustreranno tra l’altro: cosa sono le allergie e intolleranze alimentari; cos’è la celiachia, se e come è possibile produrre prodotti senza glutine; cosa è necessario fare per produrre prodotti senza glutine; che tipo di etichettatura è necessario utilizzare, che tipo di informazioni vanno fornite ai clienti, che ruolo hanno i SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) delle ULSS in materia di produzione senza glutine, quale attività svolge l’AIC (Associazione Italiana Celiaci).
Per motivi organizzativi, le aziende interessate sono invitate a dare la conferma di partecipazione telefonando alla Segreteria (0444 168323) o inviando una mail a: categorie@confartigianatovicenza.it.