Skip to main content







Mercoledì 9 a Schio presentazione del corso “Controllo di gestione per PMI”: strumento per ottimizzare risorse, ridurre e costi e aumentare i profitti

L’Area Alto Vicentino di Confartigianato Imprese Vicenza in collaborazione con il Cesar, propone per mercoledì 9 ottobre a Schio un incontro per la presentazione del corso dedicato al “Controllo di gestione per PMI”.  Il Controllo di gestione è uno strumento essenziale per qualsiasi azienda, grande o piccola. In pratica aiuta a ottimizzare le risorse, ridurre i costi, aumentare i profitti attraverso una lettura dinamica dei dati che permettono di migliorare la reddittività e la produttività dell’azienda.
L’appuntamento, che si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 12.30 nella sede Confartigianato in via Campagnola, fornirà una base per pianificare il business e adottare decisioni strategiche. Rivolto a imprenditori e collaboratori amministrativi di aziende che intendono avviare o potenziare il sistema di controllo di gestione aziendale, l’appuntamento avrà come relatore Luca Zanin che del corso sarà poi anche docente. Esperto e consulente in ambito controllo di gestione e digital transformation per PMI e imprenditori, Zanin ha una lunga e consolidata esperienza come controller per gruppi internazionali e come revisore.
Il corso si svolgerà poi nella sede di Confartigianato Schio e si articolerà in 6 incontri con cadenza settimanale, a partire da 24 ottobre: saranno approfonditi i temi del ruolo del controller, delle configurazione dei costi, della reportistica e della pianificazione, con richiami teorici e casi pratici.

Iscrizioni all’evento attraverso il sito di Confartigianato Vicenza:
https://www.confartigianatovicenza.it/controllo-di-gestione-per-pmi/

Comunicato 108