Miglioramento sismico degli edifici produttivi e residenziali: un convegno al Centro Congressi Confartigianato Vicenza

L’Ordine degli Ingegneri di Vicenza in collaborazione con Confartigianato Vicenza organizza per lunedì 8 maggio il convegno “Tecniche e incentivi per il miglioramento sismico degli edifici produttivi e residenziali”, che si terrà al Centro Congressi Confartigianato Vicenza in via E. Fermi 201 a Vicenza.

Il programma prevede alle 18 la registrazione partecipanti; alle 18.20 i saluti Introduttivi di Agostino Bonomo (presidente Confartigianato Vicenza) e Pietro Paolo Michele Lucente (presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Vicenza. Alle 18.40 Fabio Perin, esperto fiscale di Confartigianato Vicenza, parlerà di “SismaBonus e opportunità fiscali”; alle 19 Carlo Pellegrino, direttore dipartimento ICEA Università di Padova, tratterà il tema “Vulnerabilità sismica e linee guida per la classificazione degli edifici; alle 19.30 Paolo Franchetti, presidente Società d’ingegneria “Studio Franchetti Srl”, toccherà il tema “Tecniche d’intervento e loro costi alla luce dell’esperienza”. I lavori chiuderanno alle 20.
Il convegno è stato strutturato in maniera da poter dare un toolkit fiscale e esecutivo che possa essere funzionale per orientarsi negli interventi di miglioramento sismico, sia degli edifici residenziali, sia produttivi dei nostri artigiani. L’evento, integra anche la trattazione delle linee guida per la classificazione sismica degli edifici funzionale poi per la qualificazione degli incentivi fiscali.
Solo per gli iscritti all’Ordine professionale degli Ingegneri della Provincia di Vicenza, l’iscrizione valida anche al rilascio dei crediti formativi (n. 2 cfp) deve essere effettuata su http://www.isiformazione.it.
Per tutti, iscrizione obbligatoria attraverso questo modulo elettronico: