Moda, artigiani vicentini sugli scudi in Liguria

Nell’ambito delle iniziative “Stile Artigiano è di moda” e “Festival dell’Alta Sartoria Ecosostenibile italiana” organizzate da Confartigianato Imprese Imperia al Casinò di Sanremo

Anche due aziende di Confartigianato Imprese Vicenza protagoniste in Liguria delle due iniziative “Stile Artigiano è di moda” e il “Festival dell’Alta Sartoria Ecosostenibile italiana” organizzate da Confartigianato Imprese Imperia nella scenografica location del Casinò di Sanremo.

Arrivata alla seconda edizione, la manifestazione “Stile Artigiano è di moda” è stata promossa dalla Federazione Moda di Confartigianato per valorizzare le imprese artigiane del settore sartoriale. Tra le imprese partecipanti nutrita la delegazione di Confartigianato Imprese Veneto con ben sei sartorie selezionate, compresa la vicentina Adriana Muzzolon, titolare dell’omonima sartoria.

La manifestazione si è aperta al pomeriggio con la premiazione della prima edizione del “Festival dell’Alta Sartoria Ecosostenibile italiana”, sempre organizzata da Confartigianato Imperia e dedicata all’artigianato e al “su misura” di creazioni realizzate con tessuti innovativi ed ecosostenibili. Alla manifestazione ha preso parte anche la vicentina Maria Clelia Pesavento, titolare di Kleos, che si è aggiudicata il premio per l’originalità.

La manifestazione è poi proseguita con una sfilata durante la quale le sartorie partecipanti hanno avuto l’opportunità di presentare cinque creazioni sartoriali indossati da modelle nella cornice della scenografica scalinata del Casinò di Sanremo.

Nella foto, la sfilata delle creazioni di Adriana Muzzolon e la premiazione di Maria Clelia Pesavento