Moda: successo per la sfilata a Grisignano per valorizzare l’imprenditoria femminile
Un riuscito evento quello realizzato lo scorso il 9 marzo al ristorante “Al Zocco” di Grisignano intitolato “Sfilata di Moda 2014 per la valorizzazione dell’imprenditoria femminile”.
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Un titolo quanto mai azzeccato in quanto sono state le donne le protagoniste della passerella che ha visto all’opera numerose rappresentanti dell’imprenditoria femminile locale; la sfilata infatti è stata allestita con prodotti e servizi realizzati esclusivamente nel territorio vicentino.
Tra le imprese presenti Paola Girardi con la sua Sartoria di Vicenza, Paola Gottardo del Salone Parrucchiera Paola Uomo e Donna di Montegalda e Lucia Equipe di Vicenza, che hanno curato le acconciature delle modelle, e Zanebet srl di Torrebelvicino, che ha fornito alcuni capi d’abbigliamento della sua produzione.
La promotrice dell’evento è stata l’Associazione Donne Vicentine che ha voluto espressamente con questo appuntamento “valorizzare il lavoro di tante donne artigiane, commercianti e imprenditrici che con coraggio e determinazione quotidianamente affrontano le mille difficoltà provocate dalla forte crisi economica che sta mettendo a rischio molte aziende e posti di lavoro anche nella nostra regione, quest’anno abbiamo pensato di festeggiare in questo modo la festa della donna” come ha piacere di sottolineare la sua Presidente Carla Gottardo.
L’evento ha avuto come presentatrice d’eccezione la giornalista Elisa Santucci e non sono mancati dei piacevoli intrattenimenti musicali curati dall’Hang player Angelo Gallocchio come pure un intermezzo dedicato alla danza realizzato dalle associazioni Fuente Flamenca di Vicenza e Silicon Kafe di Thiene mentre la coreografia è stata affidata ad Elisabetta Mascitelli.
Non poteva mancare la presenza istituzionale del sindaco di Grisignano di Zocco, Renzo Lotto, del presidente mandamentale di Confartigianato, Valter Casarotto, e del suo omologo per Apindustria, Flavio Lorenzin.
L’obiettivo è stato indubbiamente raggiunto: valorizzare i prodotti interamente realizzati nel nostro territorio evidenziando la grande professionalità non improvvisata delle imprenditrici, qualità questa che si acquisisce solo con anni di impegno senza dimenticare le capacità creative che a tutt’oggi devono costituire un bagaglio obbligatorio per permettere alle imprese di stare su un mercato in continua evoluzione.